In un’ottica di continuità formativa e supporto alle scelte future dei propri studenti, le sedi di Erice “Pagoto” e Trapani “Ciaccio Montalto” del CPIA Trapani hanno partecipato a una significativa giornata di orientamento presso la sede centrale dell’I.I.S. “Ignazio e Vincenzo Florio” in via Mario Barresi.
L’evento, svoltosi in occasione dell’Open Day dedicato ai percorsi di secondo livello, ha permesso ai nostri alunni di immergersi nella realtà operativa dell’Istituto Alberghiero. Particolare attenzione è stata rivolta ai nuovi indirizzi del corso serale (Enogastronomia, Sala e Vendita, Accoglienza Turistica), recentemente inaugurati per rispondere alle esigenze di un’utenza adulta.
L’entusiasmo dei partecipanti è stato tangibile: al termine delle dimostrazioni, numerosi alunni del CPIA hanno espresso il concreto desiderio e la ferma volontà di proseguire il proprio percorso di studi presso l’Istituto Florio, ravvisando nei corsi serali un’opportunità preziosa di crescita professionale.
Il CPIA Trapani desidera esprimere un sentito ringraziamento per l’ospitalità e la collaborazione alla Dirigente Scolastica dell’I.I.S. “I. e V. Florio”, Prof.ssa Giuseppa Mandina. Un ringraziamento particolare va alla Prof.ssa Monica Romano, responsabile del corso serale, e al Prof. Salvo Rondello, per il prezioso coordinamento e la disponibilità mostrata durante la visita. Un plauso speciale va alla brigata di cucina e di sala composta dagli alunni dell’Istituto, che con grande professionalità hanno curato le dimostrazioni pratiche, mostrando ai nostri studenti l’eccellenza della formazione tecnica del territorio.









0